TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Somp provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati; la Somp si impegna a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul sito Internet. E' responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati nella conferma d'ordine inviata via email. Eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti, ecc. costituiscono causa di forza maggiore e la Somp eseguirà le consegne nel più breve tempo possibile.

I tempi di consegna sono indicati sul sito web e si riferiscono a merce pronta presso i nostri magazzini e sono da intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente.

La consegna dell' ordine avviene generalmente nel giorno indicato all'interno della email del tracking spedizione, anche se tale data non vincola Somp alla consegna tassativa nel giorno indicato nell'email;

I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente. Spese di spedizione gratuite e/o servizi particolari oppure condizioni differenti in termini di spedizioni potranno essere concordati singolarmente tra il cliente ed Somp mediante conversazione telefonica. Tali accordi saranno formalizzati mediante specifica comunicazione all'interno della email di riepilogo dell'ordine; la Somp si riserva il diritto di chiedere al cliente ulteriori integrazioni per spedizioni in zone particolarmente disagiate o comunque speciali (a puro titolo esemplificativo Livigno o San Marino).

Il ritiro dell'ordine in Negozio è sempre gratuito, a condizioni che il prodotto ordinato sia presente nel nostro magazzino di Pomezia (Roma).

La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Somp.

L'ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, l'ordine non potrà essere aperto, verificato o controllato dal Cliente prima del pagamento della stesso (salvo diversi e specifici accordi presi con Somp e comunque non mediante il pagamento in contrassegno);

Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali di Vendita devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Somp e da quest'ultima accettate mediante la conferma d'ordine inviata per email;

La documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata da Somp mediante posta elettronica e/o mediante fattura accompagnatoria fisicamente acclusa al pacco o comunque verrà consegnata successivamente su richiesta del cliente;

Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza all'indirizzo e all'orario indicato sull'ordine del Cliente o di un suo incaricato. E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine; a consegna mancata il corriere lascerà il pacco in giacenza nel suo magazzino di riferimento. Questo non avverrà in alcun modo, invece, qualora il cliente abbia scelto di pagare mediante contrassegno. Sarà inoltre facoltà di Somp escludere il Cliente dal Servizio per scarsa collaborazione.

In alcuni casi di vendite multi-prodotto, il pagamento in contrassegno verrà registrato su un'unica spedizione pur potendo esserci più consegne.

Qualora il cliente scelga il pagamento a mezzo contrassegno e non comunichi espressamente per iscritto (a mezzo email o raccomandata) la propria volontà di annullare l'ordine ed in seguito per propri motivi rifiuti la merce rispedendola al mittente la Somp si riserva il diritto di addebitare al cliente il diritto fisso di Euro 25,00 (Venticinque) per spese di spedizione, giacenza e riconsegna oltre ad eventuali danni ulteriori derivanti dal danneggiamento della merce.

La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.

NON è possibile ordinare direttamente da www.ortopediasomp.com per spedizioni all'estero (fuori dai confini Italiani). Somp può spedire all'estero ma le quotazioni di spedizione possono variare (anche sensibilmente) in funzione dell'articolo scelto e del paese di destinazione. Per spedizioni estere il cliente è tenuto ad inviare una mail ad info@ortopediasomp.com indicando il codice dell'articolo scelto ed il paese di destinazione. Potrà così ricevere una quotazione personalizzata. La Somp si riserva il diritto di annullare (o comunque di richiedere integrazioni) per ordini con spedizioni all'estero inviati tramite il sito internet senza una preventiva quotazione da parte della Somp.

RESPONSABILITÀ DI SOMP

Somp non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Somp si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

Si avvisa inoltre la gentile clientela che le foto pubblicate potrebbero, in alcuni specifici casi, differire da quanto effettivamente consegnato (ad esempio, la Somp non ha materialmente la possibilità di reperire fotografie differenti per ogni variante di colore). In ogni caso di discordanza tra la descrizione e la foto pubblicata ha comunque sempre preminenza la descrizione del prodotto sulla foto pubblicata. Il Servizio Clienti è comunque a disposizione per informazioni ulteriori riguardo qualsiasi prodotto.