S.O.M.P. s.r.l. proprietaria del sito www.ortopediasomp.com

Iscritta alla C.C.I.A.A. di Roma in data 14/06/2005

P.iva 08553841001

REA: RM-1102289

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti tramite rete telematica sul sito www.ortopediasomp.com , con sede a Pomezia in via Boezio 2/g. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.ortopediasomp.com , si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente a Somp e quest’ultimo lo accetta. Somp invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal cliente.

Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Somp.

Tutti i contratti vengono conclusi con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet, ovvero mediante comunicazione telefonica contattando in questo caso il Servizio Clienti Somp.

Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Somp devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

Somp si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

La Somp si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini per PASSATI COMPORTAMENTI ANOMALI / MANCATI PAGAMENTI / CONTINUI RESI DI PRODOTTO.

Il cliente ha facoltà di annullare l'ordine entro massimo 12 ore dall'inoltro dello stesso ovvero dal saldo dello stesso a mezzo bonifico o bollettino postale. Trascorse 12 ore da questi eventi tutti gli ordini si intendono confermati in via definitiva. Eventuali deroghe a questo punto potranno di volta in volta essere accettate dalla Somp s.r.l.. Gli annullamenti d'ordine possono essere fatti a mezzo telefono oppure e-mail.

In ogni caso, una volta che il prodotto è stato consegnato dalla Somp al trasportatore nessun ordine potrà più essere annullato dal cliente, il quale potrà comunque rivalersi del diritto di recesso.

I PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro; salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta;

i prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti;

i prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente;

in caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali; le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito o per implicita accettazione mediante ordine telefonico. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito. Per tutti gli ordini fatti a mezzo telefono/mail/fax le condizioni di vendita si intendono implicitamente accettate.

CONSEGNA

Visita la pagina Consegna per avere tutte le informazioni necessarie.

DIRITTO DI RECESSO

Visita la pagina Diritto di Recesso per avere tutte le informazioni necessarie. 

PROMOZIONI E REGALI

Le Promozioni proposte da Somp sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito;

i Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito;

l'offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte;

GARANZIE SUI PRODOTTI

Somp garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito; qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un prodotto sostituito (Art. 6.2) non dovesse essere di gradimento del cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sull'ordine successivo dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione;

Le spese di spedizione per la sostituzione di un prodotto arrivato ROTTO o con vizi di conformità sono a carico di Somp. In altri termini, qualora un articolo arrivi rotto, il cliente ENTRO 3 GIORNI LAVORATIVI DALLA RICEZIONE dovrà comunicare alla Somp la suddetta anomalia / rottura. In questo caso le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di Somp (o comunque a carico di uno dei fornitori della Somp).  

Successivamente ai 3 giorni lavorativi dalla data di consegna, il prodotto gode automaticamente della naturale Garanzia sul prodotto (la garanzia vale sul prodotto e non su spese di ritiro e consegna dell'articolo).

Somp garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità di Somp in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

Le foto pubblicate sul sito Somp.it sono indicative e non costituiscono elemento contrattuale.

CONTROVERSIE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Somp, è sottoposta alla giurisdizione italiana; per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano; Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

LEGGE APPLICABILE E RINVIO

I contratti stipulati online dal Cliente con Somp sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Somp;

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente le Condizioni Generali di vendita di Somp.