Speciali

Informazioni

Biofreeze gel analgesico crioterapia Visualizza ingrandito

Biofreeze gel analgesico crioterapia

Nuovo prodotto

Biofreeze aiuta a controllare il dolore ed è una risposta immediata per continuare le proprie attività.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

Dettagli

Biofreeze gel analgesico è un prodotto innovativo che allieva efficacemente il dolore grazie alle proprietà terapeutiche della Crioterapia.

COS'E' LA CRIOTERAPIA?
La Crioterapia è un trattamento medico antinfiammatorio che sfrutta le incredibili proprietà del freddo. Le sue proprietà benefiche sono note da millenni e innumerevoli sono le prove cliniche della sua efficacia. La Crioterapia, attraverso il freddo, stimola l'attività circolatoria e in particolare il sistema nervoso centrale con le sue proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie. Inoltre il freddo ha un effetto vasocostrittore che aiuta a limitare l'infiammazione e a ridurre la distruzione dei tessuti coinvolti.

COME FUNZIONA?
Il meccanismo di azione di Biofreeze antidolorifico gel è basato sulle proprietà del mentolo. Il mentolo attiva il termorecettore TRPM8, recettore del freddo, che una volta attivato blocca il passaggio dei segnali del dolore provenienti dalle fibre nervose. La teoria del controllo del dolore si basa sul meccanismo con cui il dolore viene trasferito al cervello. Due sono i tipi di fibre nervose che trasportano il segnale dalla periferia al cervello:

le fibre A-delta che trasportano il segnale del dolore veloce ed intenso;
le fibre amieliniche C che trasmettono il segnale del dolore cronico pulsante.
Esistono poi un terzo tipo di fibre nervose, le A-beta. Queste fibre sono definite “nocicettoriâ€, poiché permettono di segnalare al cervello gli stimoli dolorosi. Stimolando le fibre A-beta è possibile quindi bloccare i segnali trasmessi al cervello, riducendo così la percezione del dolore.

La formulazione di Biofreeze antidolorifico gel è unica e rinfrescante, offre un immediato ed efficace sollievo dal dolore grazie alla terapia del freddo. I campi di applicazione sono innumerevoli e non ci sono controindicazioni:

muscoli indolenziti;
distorsioni;
tensioni e stiramenti muscolari;
dolori alla schiena, alle spalle e al collo;
dolori alle articolazioni del ginocchio, della caviglia, delle anche e del gomito.
Prima dell'attività sportiva permette un movimento fluido e previene il dolore. E' consigliabile l'applicazione anche al termine dell'attività per ridurre l'effetto di indolenzimento.

4 altri prodotti della stessa categoria: