tutore ginocchio sport

Distorsioni da sport, quale tutore scegliere

Le ginocchia sono le articolazioni che in assoluto soffrono maggiormente quando si praticano alcuni tipi di attività sportive, non è infrequente infatti che praticando queste tipologie di sport si renda necessario indossare un tutore al ginocchio.

Vi presentiamo qui un tutore per ginocchio da sport  particolarmente sollecitanti

La ginocchiera per legamenti con rinforzi laterali articolati Thuasne è un prodotto dall’elevato grado di efficienza e adattabilità, si tratta di una ginocchiera con articolazione biassiale fondamentale per alcune circostanze traumatiche e post traumatiche del ginocchio.

 

In questa ginocchiera la steccatura biassiale articolata consente i movimenti in flessione ed estensione ma impedisce i movimenti laterali pericolosi per i legamenti del ginocchio. In più la guida rotulea completa la stabilizzazione.

Oltre al volley, altri sport che mettono a dura prova le ginocchia sono il calcio, il basket, lo sci, poiché in queste discipline sono necessari movimenti molto rapidi e arresti repentini, eseguiti a velocità sostenute.

Ecco le indicazioni principali per questo tutore da ginocchio per sport:

· Distorsioni benigne e medie dei legamenti laterali

  • Post distorsioni benigne
  • Post distorsioni medie
  • Ripresa attività sportiva
  • Riabilitazione
  • Per proteggere i legamenti del ginocchio nell’attività sportiva in particolare per lo sci

La nostra linea di tutori e ginocchiere prevede numerosi modelli: tutore per ginocchio legato a sport e non solo, di sicuro troverete quello che il vostro medico vi ha prescritto.