Nuovo prodotto
2 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Biofreeze gel analgesico crioterapia
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Biofreeze gel analgesico è un prodotto innovativo che allieva efficacemente il dolore grazie alle proprietà terapeutiche della Crioterapia. Biofreeze aiuta a controllare il dolore ed è una risposta immediata per continuare le proprie attività .
La Crioterapia è un trattamento medico antinfiammatorio che sfrutta le incredibili proprietà del freddo. Le sue proprietà benefiche sono note da millenni e innumerevoli sono le prove cliniche della sua efficacia. La Crioterapia, attraverso il freddo, stimola l'attività circolatoria e in particolare il sistema nervoso centrale con le sue proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie. Inoltre il freddo ha un effetto vasocostrittore che aiuta a limitare l'infiammazione e a ridurre la distruzione dei tessuti coinvolti.
Il meccanismo di azione di Biofreeze antidolorifico gel è basato sulle proprietà del mentolo. Il mentolo attiva il termorecettore TRPM8, recettore del freddo, che una volta attivato blocca il passaggio dei segnali del dolore provenienti dalle fibre nervose. La teoria del controllo del dolore si basa sul meccanismo con cui il dolore viene trasferito al cervello. Due sono i tipi di fibre nervose che trasportano il segnale dalla periferia al cervello:
Esistono poi un terzo tipo di fibre nervose, le A-beta. Queste fibre sono definite “nocicettoriâ€, poiché permettono di segnalare al cervello gli stimoli dolorosi. Stimolando le fibre A-beta è possibile quindi bloccare i segnali trasmessi al cervello, riducendo così la percezione del dolore.
La formulazione di Biofreeze antidolorifico gel è unica e rinfrescante, offre un immediato ed efficace sollievo dal dolore grazie alla terapia del freddo. I campi di applicazione sono innumerevoli e non ci sono controindicazioni:
Prima dell'attività sportiva permette un movimento fluido e previene il dolore. E' consigliabile l'applicazione anche al termine dell'attività per ridurre l'effetto di indolenzimento.